Mancanza congenita dei laterali superiori
2 ottobre 2013
Corone in disilicato di litio
13 luglio 2018

Studio di prevenzione

LA PREVENZIONE DENTALE
LA VERA ARMA VINCENTE
Si parla spesso di alti costi delle terapie odontoiatriche.  ”Il dentista è caro” è l’adagio che ormai mi sento ripetere da tanti anni. Troppi.
Tutti a proporre terapie costosissime, sia biologicamente che economicamente, a seguito di devastazioni dei denti.
La protesi, l’implantologia, tutte discipline molto affascinanti per il dentista, un pò meno per il paziente che le deve subire e soprattutto pagare.
I pazienti pensano sempre che la colpa dei loro problemi sia la genetica, la sfortuna, ecc. ecc.  NON E’ VERO
Dopo oltre vent’anni di professione, quando frequento i corsi di aggiornamento, accuso sempre più sovente un disagio legato al fatto che sembra che a nessuno interessi quella che a tutti gli effetti è la vera arma, la più efficace, per evitare di arrivare a situazioni estreme:
LA CORRETTA PREVENZIONE DENTALE
Da oggi ho deciso che il mio studio diventa uno
STUDIO DI PREVENZIONE DELLE MALATTIE DENTARIE.
Il paziente che mi accorderà la sua fiducia sarà motivato a seguire a domicilio le manovre di igiene dentale e verrà inserito in un protocollo di  richiami semestrali in cui sarà controllato e sottoposto a sedute di igiene professionale.
Lo scopo è il mantenimento della propria dentatura, il mantenimento della salute dei propri denti con escursioni anche nella prevenzione e nel mantenimento della salute generale. Sono un medico e questo non lo dimentico.  Il tutto per evitare di arrivare a costose terapie che vogliamo eseguire il meno possibile.
Ogni seduta costa 80 euro. Con un costo di 160 euro l’anno avrete nel lungo periodo un risparmio economico e biologico notevole.
Ne sono fermamente convinto! Parola d’ordine : PREVENZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *