STUDIO DI PREVENZIONE

Categoria: Blog- lug 23, 2014
LA PREVENZIONE DENTALE
LA VERA ARMA VINCENTE
Si parla spesso di alti costi delle terapie odontoiatriche.  ”Il dentista è caro” è l’adagio che ormai mi sento ripetere da tanti anni. Troppi.
Tutti a proporre terapie costosissime, sia biologicamente che economicamente, a seguito di devastazioni dei denti.
La protesi, l’implantologia, tutte discipline molto affascinanti per il dentista, un pò meno per il paziente che le deve subire e soprattutto pagare.
I pazienti pensano sempre che la colpa dei loro problemi sia la genetica, la sfortuna, ecc. ecc.  NON E’ VERO
Dopo oltre vent’anni di professione, quando frequento i corsi di aggiornamento, accuso sempre più sovente un disagio legato al fatto che sembra che a nessuno interessi quella che a tutti gli effetti è la vera arma, la più efficace, per evitare di arrivare a situazioni estreme:
LA CORRETTA PREVENZIONE DENTALE
Da oggi ho deciso che il mio studio diventa uno
STUDIO DI PREVENZIONE DELLE MALATTIE DENTARIE.
Il paziente che mi accorderà la sua fiducia sarà motivato a seguire a domicilio le manovre di igiene dentale e verrà inserito in un protocollo di  richiami semestrali in cui sarà controllato e sottoposto a sedute di igiene professionale.
Lo scopo è il mantenimento della propria dentatura, il mantenimento della salute dei propri denti con escursioni anche nella prevenzione e nel mantenimento della salute generale. Sono un medico e questo non lo dimentico.  Il tutto per evitare di arrivare a costose terapie che vogliamo eseguire il meno possibile.
Ogni seduta costa 80 euro. Con un costo di 160 euro l’anno avrete nel lungo periodo un risparmio economico e biologico notevole.
Ne sono fermamente convinto! Parola d’ordine : PREVENZIONE