Igiene e prevenzione

Categoria: - lug 03, 2011

Se hai letto il mio curriculum avrai avuto modo di intendere l’importanza che io ritengo abbia lo stile di vita nella prevenzione delle malattie e nel mantenimento della salute generale. Avere un buon stile di vita non vuol dire sacrificarsi, bensi comprendere con gioia come l’associazione di attività fisica, buona alimentazione, e astensione dal fumo, dalle droghe, e dagli eccessi alcolici, sia un’arma formidabile per vivere meglio.
Nello specifico della bocca, sappi che il controllo giornaliero dell’igiene a domicilio, associato a visite con cadenza periodica, significa mettersi al riparo dalla quasi totalità delle patologie del cavo orale, incluso il cancro.
Tutta la letteratura scientifica sull’argomento, e la mia esperienza professionale, non lasciano il benché  minimo dubbio in merito.
Siccome ognuno di noi è ciò che pensa, chi non crede a quanto affermato sopra, avrà sempre problemi dentari.

Consiglio: Lava i denti tre volte al giorno per tre minuti con uno spazzolino rotante elettrico, usa il filo interdentale una volta al giorno, meglio la sera. Fai una seduta di Igiene in studio ogni 6 mesi. Non avrai mai seri problemi odontoiatrici.


Quello nella foto è mio figlio Nicolo’ che segue i miei consigli .