Chi siamo

Hai bisogno di una consulenza gratuita?

Il nostro studio

La nostra filosofia

La salute della bocca è la salute dell’intero organismo. Prima di essere un dentista sono un medico, per cultura e per formazione. La salute è il risultato per il 50 per cento della genetica, di come siamo fatti, e per l’altro 50 per cento di come ci prendiamo cura di noi stessi, di quanto crediamo che con il nostro stile di vita possiamo influire sulla qualità della nostra vita fisica e psicologica

Chi non cura i propri denti spesso non ha cura per nulla di se stesso. Lo vedo tutti i giorni. Sono uno sportivo, e vi posso dire che essere magri, non fumare, mangiare di tutto ma con moderazione, fare attività sportiva con una certa frequenza, gioia e intensità, sono gli ingredienti che tutta la letteratura medica mondiale ha individuato come le armi più efficaci per tenere lontano le prime due cause di malattia e mortalità : i tumori e le malattie cardio-vascolari. Non solo, non è detto che si viva più a lungo, anche se è molto probabile che ciò accada, ma di sicuro si vive meglio. E si, a tutte le età. Correre, pedalare, camminare con buon passo magari in salita su per le colline ci fa' stare meglio, ci rende più belli, più sani e magari con un carattere più positivo. Questo è il mio credo e il mio approccio alla professione. Mi piace, quando visito un paziente, chiacchierare con lui della sua vita e della sua salute, e scoprire quante convinzioni errate, purtroppo spesso veicolate dai mass media in merito alle tematiche sanitarie, portino le persone a commettere errori grossolani circa la loro condotta di vita. Mi piace intraprendere un percorso se vogliamo anche educativo e di scambio di idee coi miei pazienti. E magari imparare anche io da loro. È l’approccio alla professione che più mi da gioia e soddisfazione.


Il Dottore

Il Dott. Mauro Procaccianti è nato a Desio (MB) il 3 settembre 1964. Si è laureato nel 1990 in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti presso l'università di Pavia e, sempre nella medesima università, ha superato a pieni voti l'esame di stato per l'abilitazione professionale.

È Iscritto All’Albo professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pavia dal maggio 1991. E’ socio ANDI dal 1995. (Iscrizione Albo Medici Chirurghi n° 6187 – Iscrizione Albo Odontoiatri n° 310) Ha frequentato corsi di perfezionamento post-laurea in protesi , endodonzia, chirurgia orale, implantologia, chirurgia parodontale. Frequenta corsi di aggiornamento continuo. Si occupa di diagnosi e prevenzione del cancro orale. È libero professionista dal 1992 presso il proprio studio privato in Broni (PV). Esercita la professione con un approccio globale alla salute generale, non solo a quella del cavo orale. E’ un convinto sostenitore dell’importanza assoluta dello stile di vita quale formidabile arma per il mantenimento di uno stato di benessere duraturo. Pratica il running e il ciclismo ad intensità medio alta, unita ad un controllo dell’alimentazione come arma per la prevenzione ed il mantenimento della salute e della qualità della vita fisica e psicologica.


Lo studio

"Un ambiente accogliente e uno staff cordiale mettono a proprio agio il paziente, anche quello più preoccupato." Dott. Mauro Procaccianti

Ti servono altre informazioni?